Questo sito utilizza cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. Informativa estesa [X]


Tecniche psicoterapeutiche




<--- Precedente   Successivo --->

Lieto di ricevere un commento riguardante l'attuale video.




18/09/13 - 10:47 - Sandro  
Complimenti dr. Ruga per l′eccellente lavoro!
14/02/11 - 16:01 - V. Rosa (Frosinone) 
Meravigliosa sintesi di tecniche, metodologie e strategie terapeutiche: un compendio utilissimo per sapere cosa fare, quando farlo e perchè farlo. La sistematizzazione dei contenuti è impeccabile, così come l'esposizione.
10/02/11 - 18:32 - A. Perri (Roma) 
Toni pacati e contenuti densi. Una superba e indimenticabile lezione.
09/02/11 - 17:56 - L. Fantini (Arezzo) 
Gradevolissima disamina delle tecniche più accreditate e attuali. Complimenti davvero.
07/02/11 - 11:04 - G. Biagianti (Pistoia) 
Come paziente mi sono fatto l'idea che la terapia veramente efficace si basi sulla relazione che si instaura tra terapeuta e paziente, e anche se è vero che particolari disturbi sembrano più trattabili con alcune tecniche piuttosto che con altre, ritengo che sia la bontà della relazione, oltre alla competenza dello psicoterapeuta, a determinare gran parte delle chances di cambiamento nella vita psicologica di un paziente. Lei Dr. Ruga, mettendo al servizio di tutti le competenze acquisite, semina già le basi per una relazione empatica e positiva che fa di se stesso il terapeuta adatto, al di là di ogni scuola di appartenenza, al di là di ogni approccio e al di là di ogni tecnica, poichè sa creare un feeling naturale, per la disponibilità e la generosità dimostrata, che fa sentire l'altro accolto nella sua umanità. Grazie.
06/02/11 - 17:27 - D. Marfurt (Belluno) 
Interessantissima presentazione di tecniche ad ampio raggio. I molti modelli proposti sottolineano criticamente e con dovizia di particolari sulle tecniche, una complessa relazione tra emozioni, pensieri e comportamenti, evidenziando come molti dei nostri problemi siano influenzati da ciò che facciamo e ciò che pensiamo nel presente oltre che nel lontano passato. L'impeccabile esposizione e la straordinaria padronanza dei contenuti fa di questo video un prezioso strumento didattico. Complimenti.

---------
(*) Messaggio
(*) Nome:
Cognome:
E-mail:
 

(*) Campi obbligatori.



  • Torna indietro
  • Visiona i video caricati su youtube™:  youtube




  • © 2007-2024 Dr. Roberto Ruga, Psicologo e Psicoterapeuta, Vibo Valentia
    Legge sulla privacy - P. IVA: 02280480795 - Sito creato dalla Marcellinonet