Questo sito utilizza cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. Informativa estesa [X]


Psicologia e spiritualità




<--- Precedente   Successivo --->

Lieto di ricevere un commento riguardante l'attuale video.




27/09/17 - 07:45 - Roberto Ruga 
ANIMA Che cosa fai tu, anima mia qui? Dimmi, che cosa fai, anima silenziosa? Spunti di notte e vaghi tra le immagini contemplando le mie memorie e osando sbirciare nel mio futuro. E ti soffermi su progetti arditi. Ripercorri queste valli, ti sollevi alla ricerca di nuovi slanci, mai stanca, sempre curiosa. Anima eternamente giovane, nuda e pura, sorvoli montagne, oltrepassi oceani, attraversi tempeste restando intatta. Con il tuo entusiasmo sei imprendibile come il vento. Corri, vola e porta con te le mie ferite, mostra loro una via. Solo tu conosci la direzione. Tu sai dimenticare, sei nata nell’angoscia e già parli d’amore. Che coraggio che hai! Sai essere madre e figlia, consoli le mie sciagure con il nettare di un nuovo sogno, facendo di un sospiro una nuova brezza che muove il cuore. Tu sei l’antidoto al silenzio, alla noia, al deserto. Tu fecondi il vuoto, perché tu sola sei. Dammi un senso, fammi vedere con occhi da poeta. Voglio morire in primavera, da innamorato. Roberto Ruga
09/07/14 - 03:25 - HalNovemila 
Gentile Professore, ho 35 anni. Nell′ascoltarLa in questo video ho provato una sensazione simile a quella che vivo quando, al termine di un turno di lavoro notturno, osservo il cielo che via via si schiarisce. Qualcosa di meraviglioso e terribile. Ciò che dice mi ha aiutato a capire i motivi del mio allontanamento dalla preghiera, che pur tante consolazioni ed energie mi aveva saputo dare, e ha risvegliato la mia volontà di tornare a dialogare con questo prezioso, indispensabile interlocutore.
21/03/14 - 15:05 - Carla Trevisan 
Quando ho visto per la prima volta questo video, ho avvertito una profonda emozione. Poi, ho cercato di capire come mai una tale visione avesse suscitato in me vissuti così forti. In seguito, ho capito che non era stato soltanto merito della sua straordinaria bravura nel sintetizzare creativamente un sapere variegato, proveniente da vari ambiti, e neanche le sue originali conclusioni, ma la mia viscerale ammirazione era dovuta al suo stile espositivo, così "umano", caldo, comunicativo, unico e personale. Nel rivedere infatti più volte il video, mi sono resa conto che non mi interessavano più i concetti che, seppur complessi, ormai avevo compreso, ma erano i suoi modi, il suo atteggiamento a costituire per me un "sapere" del quale non potrò essere mai sazia. Grazie, grazie, grazie e grazie ancora!
18/03/14 - 12:20 - Giovanni 
Parole scelte con cura, che riescono a spiegare con estrema chiarezza espositiva anche i concetti più complessi.Una magistrale lezione da non perdere.
17/03/14 - 11:04 - Paola (Roma) 
Vibrante e intenso. Un video che ti commuove e ti cambia profondamente. Complimenti.

---------
(*) Messaggio
(*) Nome:
Cognome:
E-mail:
 

(*) Campi obbligatori.



  • Torna indietro
  • Visiona i video caricati su youtube™:  youtube




  • © 2007-2024 Dr. Roberto Ruga, Psicologo e Psicoterapeuta, Vibo Valentia
    Legge sulla privacy - P. IVA: 02280480795 - Sito creato dalla Marcellinonet