Questo sito utilizza cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. Informativa estesa [X]


Aerofobia, come superare la paura di volare




<--- Precedente   Successivo --->

Lieto di ricevere un commento riguardante l'attuale video.




19/09/13 - 15:17 - Elisabetta G. (Roma) 
Video carino, semplice ma efficace nel descrivere gli stati d′animo e le preoccupazioni di chi soffre di aerofobia (mi ci riconosco in pieno. Devo dire che ho messo in pratica alcuni suggerimenti e... funzionano!! Bravo e complimenti per il sito ricchissimo di materiale su cui riflettere.
29/10/12 - 17:45 - Vincenzo (Catania) 
Complimenti per l'esposizione chiara e professionale
19/11/11 - 08:00 - roberto 
Buongiorno dopo circa16 anni di psicoterapia ho trovato in lei una persona competente e completa. Sono stato sequestrato dalla Banda della Magliana per circa due mesi e poi sono stato risequestrato da "professionisti Supercompetenti" che non hanno fatto altro che stringere sempre di piu' le mie catene.complimenti per la sua Chiarezza Mentale
01/10/11 - 10:37 - F. Loforese (Taranto) 
Un tema molto interessante, tutto il sito tratta argomenti utili, che fanno riflettere su di sè. Complimenti davvero.
25/08/11 - 16:53 - Maria Fiore 
Complimenti per la chiarezza espositiva e la ricchezza dei contenuti. La Sua efficacia comunicativa è encomiabile. Lucido, accurato, sempre esplicito e diretto, aderente al tema proposto, didatticamente ineccepibile. Una lezione ottimamente organizzata, che suscita vivo interesse. Davvero brillante.
04/05/11 - 17:04 - R. Bini (Prato) 
Bello, molto bello! Sia il video che il sito è di grande utilità. Complimenti.
09/01/11 - 18:30 - F. Rocca (TO) 
Dr. Ruga il suo discorso mi è stato di grandissimo aiuto e mi ha convinto a salire su un aereo. E' andato tutto bene. Grazie.
06/08/10 - 10:56 - C. Nobili (Reggio Emilia) 
La ringrazio tanto Dottore, Lei ci regala lezioni che è difficile reperire e lo fa in un modo che a me piace molto perchè sincero e genuino, disinteressato e approfondito. Grazie ancora. Mi permetto di darle un consiglio: quando una persona sa cose che altri non sanno e le offre gratuitamente al pubblico viene spesso preso di mira sia da coloro che lo invidiano - spesso colleghi - e sia dai soliti imbecilli nullafacenti che passano il tempo a denigrare il lavoro degli altri. Il mio consiglio è certamente quello di andare avanti, perchè per uno che esprime un parere negativo (ingiustificato) ce ne sono cento che gradiscono appieno e tra questi ultimi almeno dieci a cui Lei fa un grandissimo favore, offrendo un prezioso strumento di approfondimento, non solo a livello culturale, ma uno strumento di crescita e maturazione dell'intera persona. Grazie ancora.
09/07/10 - 11:58 - Gaetano 
Ho letto e visionato molto in questo sito trovandovi delle risposte a interrogativi esistenziali che mi sono sempre posto, soprattutto nei momenti più difficili della mia esistenza. La riflessione stimolata e accompagnata dalle osservazioni psicologiche mi ha aiutato a comprendermi in maniera più globale e profonda, offrendo inedite chiavi di lettura riguardo esperienze ed eventi della vita che sembravano inspiegabili e non rispettavano una logica coerente. Alcuni video in particolare, mi hanno aperto la mente illuminandomi su innumerevoli oscuri enigmi. Ho trovato le analisi psicologiche splendide e dettate da una intuizione singolare. Lo definirei un sito terapeutico che accende la mente.
21/06/10 - 16:49 - stella 
complimenti per il video ma soprattutto per la chiarezza del linguaggio con cui ci da spiegazioni riguardo la psicocardiochirurgia-penso comunque che l'approccio pscologico sia importante anche nella fase acuta della malattia e per tutte le patologie perchè una persona quando sta male fisicamente sta male anche e soprattutto psicologicamente e l'organo che ne risente i più e sicuramente il cuore
31/05/10 - 09:51 - L. Marangon 
Mi sono riconosciuto nella Sua perfetta descrizione dello stato d'animo dell'aerofobico. Peccato che il Suo discorso duri così poco, ma aiuta a capire che dietro al disagio psicologico si annida qualcosa di molto più profondo. La ringrazio tanto e Le faccio i miei complimenti per il Suo eccellente sito.
21/05/10 - 11:52 - Vincenzo (Sa) 
Preciso e accurato, attento e minuzioso nella descrizione di tutti i sintomi che ogni aerofobico conosce alla perfezione. Mi ha trasmesso competenza, preparazione e professionalità, non solo, anche fiducia nelle possibilità curative della psicologia. Il Suo è un sito molto istruttivo che stupisce per la quantità di materiale da studio, offerto con magnanimità e generosità indescrivibile. Le auguro il successo che merita.
08/05/10 - 09:58 - Giuseppe (Siracusa) 
Grazie dei preziosi suggerimenti e delle illuminanti parole. Le Sue sono lezioni universali.
24/10/09 - 17:09 - Stefano 
Complimenti per il sito dottore. Ho comprato anche il libro di Aldo Carotenuto "Il trattato". Distinti saluti
30/09/09 - 09:15 - Silvia (To) 
Ho trovato un sito davvero bellissimo e altamente "contemporaneo", anzi di più! Mi complimento per le tante idee innovative. Ho avuto occasione di "immergermi" in alcuni video molto professionali e ne sono stata rapita. Lei ha davvero un talento ed una straordinaria capacità di comunicare in modo semplice, ma nello stesso tempo estremamente coinvolgente e "accattivante", presentando una materia interessantissima ma, sicuramente, anche non proprio per tutti. Certo, io sono sempre stata affascinata dalla psicologia e vorrei tanto poter allargare i miei orizzonti e farne parte in qualche modo. Buon lavoro di cuore!!! Silvia
15/09/09 - 18:52 - M. Cordara (TO) 
Il video è ben fatto, le cose che dice spingono ad una approfondita riflessione. Però la paura di volare resta. Capisco, dottore, che un lavoro serio richiede più tempo. Complimenti per il sito!
09/06/09 - 12:14 - Alessandra Restivo (VE)
Sito imponente. Complimenti sinceri.
12/05/09 - 15:20 - Michele (NA) 
Complimenti per il sito dottore.
30/04/09 - 10:12 - Maria (BO) 
Mi è piaciuta molto la dettagliata descrizione che fa della malattia e l'innovativo approccio terapeutico che propone. Sono rimasta impressionata dalla sua competenza e dal fatto che non ha nessuna difficoltà a condividerne una piccola parte con i suoi colleghi. E' questo lo spirito del vero medico dell'anima. Con stima. Maria
20/03/09 - 14:52 - Mariangela (Treviso) 
Sito davvero ricco di informazioni. I video sono fatti molto bene, e sono altamente professionali.
15/03/09 - 19:48 - Roberto Ruga
Sono d'accordo con te Giovanni, gira e rigira arriviamo li. Però la cosa che mi sembra importante sta tutta proprio in quel "gira e rigira" costituito dalla vita stessa e dal suo anelito verso qualcosa, che noi psicologi chiamiamo progettualità. Insomma, si tratta di un gira e rigira non fatto tanto per fare, ma, come piace dire a me, fatto "ad arte". A volte, a furia di girarle le cose, inizi a vederle in maniera diversa. E per girarle bene, hai sempre bisogno di un interlocutore che ti aiuti a uscire da te stesso. Grazie per la "dritta" e auguri!
15/03/09 - 19:28 - GIOVANNI 
Ciao - sono Giovanni - un ricercatore fai da te - secondo me tutto è da ricollegare alla paura della morte, della quale l'uomo è ossesionato!! Gira e rigira finisci li! Poi la scienza cerca di cogliere mille sfaccettature e dare spiegazioni tecniche - ma io ho analizzato moltissime persone e sono sempre arrivato la : la paura fondamentale dell'uomo è la morte; pensa a quello che combina pur di dare una continuità esistenziale a lui stesso... ! Ciao e alla prossima
13/03/09 - 19:36 - Vittorio 
Belle e nuove le interpretazioni psicoanalitiche. Vittorio
01/03/09 - 18:56 - Roberto Ruga
Grazie dei complimenti. Vi suggerisco la visione degli altri video, in particolare quelli della presentazione del mio libro dal titolo: "Aldo Carotenuto, psicologia di uno psicoterapeuta", fatta a febbraio a Roma, a Catanzaro e a Vibo. Saluti Roberto Ruga
28/02/09 - 01:02 - loredana marcellino
molto interessante questo video,sono impazente vedere gli alti.
27/02/09 - 21:38 - Virginia 
Salve,ho trovato il suo video molto interessante,non appena mi sarà possibile vedrò e ascolterò anche gli altri..

---------
(*) Messaggio
(*) Nome:
Cognome:
E-mail:
 

(*) Campi obbligatori.



  • Torna indietro
  • Visiona i video caricati su youtube™:  youtube




  • © 2007-2024 Dr. Roberto Ruga, Psicologo e Psicoterapeuta, Vibo Valentia
    Legge sulla privacy - P. IVA: 02280480795 - Sito creato dalla Marcellinonet