Questo sito utilizza cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. Informativa estesa [X]


Cardiopsicologia e personalità




<--- Precedente   Successivo --->

Lieto di ricevere un commento riguardante l'attuale video.




22/03/11 - 15:52 - Una paziente 
Caro Dr. Ruga, la sua brillante lezione rende giustizia alla sua eccellente preparazione teorica, ma non alle sue straordinarie doti comunicative e umane, che ho potuto apprezzare in qualità di paziente presso il SAH, dove mi sono sentita accolta e considerata come se fossi a casa mia. Con profonda gratitudine.
11/01/11 - 16:36 - D. Ferrari (Novara) 
Un discorso ampio e approfondito, che scende nei dettagli di tecniche e metodi personalizzati di indiscusso valore euristico. Questi video sono tutti deliziosi essendo la narrazione potenziata con artifici narrativi di alto profilo espressivo. A Lei Dr. Ruga sta a cuore proprio quello che i riti collettivi dello snobismo di massa e le attrattive dell’immaginario unico rischiano di farci perdere: il gusto della realtà, raccontata o interpretata attraverso l’immaginario di una “prova” che rimanda al di là della costruzione di parole. La sua ampia, congrua, brillante, approfondita e creativa produzione di video preferisce la concretezza di un’architettura linguistica, nella quale vi entrano in calcolata tensione ordine ed enigma, struttura e origine, chiarezza e opacità, armonizzata e dominata senza esitazione alcuna. I Suoi lavori, Dr. Ruga fissano standard, definiscono principi, sciolgono dubbi, controbiettano persuasivamente ad altri studiosi, tengono il passo con gli esiti ultimi di discipline affini alla psicologia e rappresentano un itinerario sotto il duplice segno della fermezza dei capisaldi e dell’apertura intellettuale, costituendo la cifra appunto della Sua grandezza. Complimenti e auguri.
09/01/11 - 18:01 - F. Giovanardi (Modena) 
Eccellente discorso! Le siamo infinitamente grati per le spiegazioni di altissimo livello, che danno risposte innovative alle emergenti domande che la nuova psicologia si pone oggi.
07/01/11 - 10:02 - M. Carraro (Padova) 
La ringrazio per aver messo a disposizione di tutti noi queste preziose informazioni che esulano e vanno al di là di ogni testo. Oltre ad essere un eccellente oratore Lei è anche una persona di buon cuore. Complimenti Dottore.
05/01/11 - 10:50 - Una paziente 
Come paziente posso dire che bisognerebbe essere informati di tutto ciò che avviene prima e dopo l'intervento. Perchè essere operati al cuore è una "violenza" che ti porti sempre con te. Devo dire che io mi sono sentita una privilegiata e continuo ad esserlo perchè la mia vita, nonostante tutto, è cambiata in meglio grazie anche a questo servizio di psicologia che dando moltissime informazioni, aiuta ad affrontare dignitosamente e con ottimismo, i vari momenti difficili conseguenti all'intervento. Le faccio i miei più sinceri complimenti e la ringrazio ancora per il sostegno che mi ha dato.
01/01/11 - 17:18 - Simona (Bo) 
Splendido video, uno dei più belli del sito. Una raffica di concetti condensati che vanno riascoltati e meditati. Complimenti.

---------
(*) Messaggio
(*) Nome:
Cognome:
E-mail:
 

(*) Campi obbligatori.



  • Torna indietro
  • Visiona i video caricati su youtube™:  youtube




  • © 2007-2024 Dr. Roberto Ruga, Psicologo e Psicoterapeuta, Vibo Valentia
    Legge sulla privacy - P. IVA: 02280480795 - Sito creato dalla Marcellinonet